Skip to main content

Il porto di Savona è situato proprio di fronte al centro storico, a circa 5-10 minuti a piedi dalle principali attrazioni turistiche della città. È collegato da un ponte pedonale.

Porto di Savona

La città di Savona non è dotata di un proprio aeroporto ma è possibile raggiungerla in diversi modi

In auto

Arrivare in auto al porto di Savona è molto semplice perché la città è servita da due importanti autostrade: la A6, che la collega a Torino, e la A10 che la collega a Genova (direzione est) e Ventimiglia (direzione ovest). A6 Torino-Savona: uscita casello autostradale di Savona; A10 Ventimiglia-Savona “Autostrada dei Fiori”: uscita casello autostradale di Savona; A10 Genova-Savona: uscita casello autostradale di Savona o Albisola (i caselli autostradali distano entrambi 5 km).

In treno

Savona è collegata per via ferroviaria con le maggiori città italiane.

Come muoversi: in città è possibile muoversi in maniera rapida ed efficiente attraverso il servizio cittadino di trasporto pubblico. Se non avete bagagli pesanti potete arrivare a Savona con i mezzi pubblici e poi raggiungere il porto a piedi dalla stazione ferroviaria o dalle fermate dei bus a lunga percorrenza.  

Aereo

Dall’aeroporto di Genova, collegato attraverso autobus e treni alla stazione genovese; dall’aeroporto di Nizza, si può raggiungere con il treno la stazione SNCF di Nice Ville: da qui partono diversi treni per Genova e/o Milano, che impiegano circa tre ore per raggiungere Savona; dall’aeroporto di Albenga: si può raggiungere in auto, in circa trenta minuti, il casello autostradale di Albenga e proseguire poi in direzione Genova: Savona dista circa 45 km da Albenga.

Parking Savona

ad un passo dal Palacrociere

Esclusivo

L’unico all’interno delle aree del Palacrociere, il Terminal Crociere nel Porto di Savona.

Sicuro

Protetto dal servizio di sicurezza portuale videosorvegliato 24 ore su 24.

Veloce

Direttamente al terminal Palacrociere. Non occorre Navetta.