A pagamento – posti limitati – prenotazione obbligatoria
Servizi per crocieristi
Passeggeri
Parcheggio Palacrociere
Prenota subito per assicurarti il tuo parcheggio all’interno delle aree del Palacrociere!
Il Palacrociere è dotato di diversi servizi e ambienti di intrattenimento, quali: Sala Vip, bar con terrazza, sala conferenze (120 posti a sedere), Children Club e Servizio Clienti.
Passeggeri
Passeggeri a mobilità ridotta
In ottemperanza al Regolamento (UE) N. 1177/2010 del 24 novembre 2010 il Palacrociere fornisce un servizio di accessibilità e assistenza ai passeggeri disabili e a ridotta mobilità, mettendo a disposizione personale adeguatamente formato.
Il Palacrociere da sempre pone particolare attenzione alle esigenze di questi passeggeri e si è attrezzata in modo da permettere a passeggeri a ridotta mobilità che utilizzano le navi in transito nei suoi terminal di usufruire dei servizi portuali in condizioni paritetiche rispetto a quelle degli altri cittadini.
Modalità per richiedere l’assistenza speciale
L’assistenza speciale può essere richiesta da tutte le persone con disabilità o mobilità ridotta (es. disabilità fisica, handicap mentale o per ragioni di età).
Per garantire un servizio adeguato e tempestivo, la richiesta di assistenza con indicazione delle particolari esigenze del passeggero deve essere notificata direttamente al Palacrociere o alla Compagnia di Navigazione o all’Agenzia di viaggio, almeno 48 ore prima dell’orario di imbarco o di sbarco previsto.
Sarà cura del personale del Palacrociere informare i passeggeri a ridotta mobilità sull’ubicazione dei servizi loro dedicati, sia in fase di imbarco sia di sbarco.
Il personale del Palacrociere invierà la conferma via email dando specifiche istruzioni sul luogo per l’incontro, a cui il passeggero che necessita di assistenza speciale dovrà attenersi. Tempi di attesa più lunghi possono essere necessari se il servizio è stato richiesto con un preavviso minore o se viene richiesto direttamente nei Terminal al momento dell’imbarco o dello sbarco.
Il personale del Palacrociere compie comunque ogni sforzo ragionevole per garantire che l’assistenza sia fornita in modo tale che la persona con disabilità o la persona a mobilità ridotta possa imbarcarsi o sbarcare agevolmente dalle navi in transito.